advertisement

Barca sbatte contro una gru gigante e la fa crollare [VIDEO]

Luca mar 9 maggio 2017

In un porto negli Emirati Arabi Uniti una nave non si è fermata nello spazio prefissato e ha sbattuto contro una gru facendola crollare

advertisement
Barca sbatte contro una gru gigante e la fa crollare [VIDEO]

Nei porti l’attenzione e la sicurezza sono due elementi molto importanti in quanto si lavora con imbarcazioni di dimensioni elevate. Ogni disattenzione può costare cara a tutti i presenti. Una disattenzione che ha creato tanti danni è successa nella città portuale Gebel Ali, negli Emirati Arabi Uniti. Nel porto era in arrivo la nave portacontainers CMA CGM Centaurus ma è venuto a crearsi un danno veramente enorme. Il video delle telecamere di sorveglianza hanno ripreso la scena e si vede la nave, nell’angolo in alto a destra, che si avvicina alla banchina.

advertisement

La velocità della nave inizia a preoccupare quando si nota che non diminuisce e si dirige dritta verso una struttura metallica gialla. La struttura metallica in questione è una gru ed è di dimensioni enormi in quanto viene usata per spostare pezzi di imbarcazioni o imbarcazioni intere. La nave colpisce in pieno la gru che crolla a terra. Gli addetti ai lavori e i presenti fuggono dalle vicinanze per mettersi in salvo. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito ma il rischio corso è stato molto alto.