advertisement

Il bambino perde un alluce per le ciabatte incastrate nelle scale mobili

Luca mer 1 marzo 2017

Un bambino di 5 anni ha visto le sue ciabatte in gomma incastrarsi nelle scale mobili che hanno preso anche il suo piede, ferendolo gravemente

advertisement
Il bambino perde un alluce per le ciabatte incastrate nelle scale mobili

Da sempre si dice che le ciabatte è bene utilizzarle solo in casa in quanto all’esterno ci possono essere molti casi in cui non vadano bene o addirittura si rischia di farsi male. Una conferma a quello appena detto arriva da Dubai, dove Stanley Wood, un bambino di 5 anni, è rimasto incastrato con le ciabatte nelle scale mobili dell’hotel dove alloggiava.

Il compleanno da dimenticare

Il piccolo era in vacanza per festeggiare proprio il suo compleanno quando ha avuto l’incidente. Stava scendendo appunto dalle scale mobili con i suoi genitori Helen e Ben e la sorellina di 7 anni quando le sue Crocs, tipiche ciabatte in gomma usate per la maggior parte da bambini e ragazzi, si sono incastrate nel rullo. La macchina non si è fermata e ha continuato a ruotare portando allo schiacciamento dell’alluce e allo strappo dei legamenti tra dita e polpaccio.

La corsa in ospedale e l’opinione del medico

Immediatamente è stato portato all’ospedale di Al Zara dove il medico Mohan Rangaswamy si è pronunciato affermando l’impossibilità di riattaccare il dito, che comprendeva inoltre unghia e tendine, ma la possibilità di chiudere la ferita tramite lembi di pelle presi dalla gamba del piccolo. Ovviamente non si tratta di un intervento singolo, semplice e veloce, tutt’altro, infatti Stanley dovrà sottoporsi a molti esami e operazioni prima di riuscire a guarire del tutto.

Il commenta della madre

La mamma ha scritto sui social network, precisamente sul suo profilo Facebook, descrivendo l’accaduto e avvertendo tutti i genitori della pericolosità di indossare le ciabatte soprattutto sulle scale mobili.

advertisement