advertisement

Bambini intrappolati in scala mobile, 5 feriti [VIDEO]

Marco lun 2 gennaio 2017

Russia – Una scolaresca composta da decine di bambini rimane intrappolata su una scala mobile durante una gita, insegnanti non riescono a soccorrerli

advertisement
Bambini intrappolati in scala mobile, 5 feriti [VIDEO]

Bambini intrappolati in una scala mobile e schiacciati durante una gita scolastica. È successo in Russia, sotto gli occhi atterriti degli insegnanti, che non sono stati in grado di evitare il peggio. Il bilancio è di cinque feriti tra i bambini di età compresa tra i 9 e i 10 anni.

L’incidente è avvenuto a Stavropol, dove una scolaresca era in gita presso un noto centro commerciale del luogo. Come dimostrano le registrazioni delle telecamere interne, i bambini stavano scendendo da una scala mobile per tornare a casa dopo essere stati al cinema, ma uno di loro è inciampato innescando una reazione a catena.

I bimbi che sopraggiungevano da dietro hanno cominciato ad ammassarsi come in una piramide, con quelli di sotto rimasti schiacciati per fortuna senza conseguenze gravi. Molti passanti si sono infatti soffermati per aiutare gli scolari evitando che l’incidente si tramutasse in tragedia. Sull’accaduto è stata ora aperta un’indagine e gli insegnanti rischiano grosso.

Un rappresentante del comitato investigativo si è così espresso in merito all0incidente: “Le piccole hanno subìto diverse lacerazioni e la rottura di diverse ossa. Gli insegnanti che accompagnavano il gruppo di bambini non hanno fornito la sicurezza necessaria per preservare la salute e la vita dei loro alunni”.

“È stato un miracolo che nessuno sia rimasto ucciso. Per come si sono ammucchiati uno sopra l’altro qualcuno dei bimbi rischiava di rimanere schiacciato e di riportare danni fatali”, ha aggiunto uno dei soccorritori.