advertisement

Napoli, bambini giocano a Gomorra emulando la fiction [VIDEO]

Giuseppe lun 30 maggio 2016

A pochi passi da Piazza Dante alcuni bambini giocano emulando le gesta dei camorristi della serie TV Gomorra, riprendendo il tutto con il cellulare.

advertisement
Napoli, bambini giocano a Gomorra emulando la fiction [VIDEO]

La serie TV Gomorra è ormai entrata nell’immaginario collettivo di napoletani e non, di tutte le età. Le frasi e le gesta della celeberrima fiction sono state riprese in una serie infinita d’emulazioni, tra sketch comici, parodie e chi più ne ha, più ne metta. Il rischio d’emulazione “reale” che esula dalla comicità è però concreto, e il video che vi proponiamo sembra esserne la dimostrazione.

Nei pressi di Piazza Dante, a Napoli, un gruppo di ragazzini ha praticamente “giocato” a Gomorra, riprendendo con il cellulare una scena che ricorda un vero e proprio agguato camorristico, nei canoni della serie TV ideata da Roberto Saviano. La sequenza è stata realizzata in maniera estremamente realistica e credibile, e il motivo c’è: perché in realtà il video è stato realizzato dagli alunni della scuola media Ugo Foscolo, in una vera e propria rappresentazione scenica che, per fortuna, non ha nulla a che vedere con il bullismo o con tentativi spontanei d’emulazione.

advertisement