advertisement

Ritira la lenza e trova il più grande pesce di sempre? [VIDEO]

Giuseppe gio 23 luglio 2015

È il più grande pesce di sempre? È ciò che tanti si sono domandati guardando questo incredibile video: ciò che esce da quelle acque ha del mostruoso.

advertisement
Ritira la lenza e trova il più grande pesce di sempre? [VIDEO]

Pesca grossa per questo pescatore. Anzi, pesca “immensa”, oseremmo dire. Durante una battuta sul suo kayak, quest’uomo è stato testimone del ritrovamento di uno tra i pesci più grossi mai visti. È successo sull’isola di Sanibel, in Florida, dove Jon Black ha agguantato, con la sua esca, una cernia gigante atlantica dalle dimensioni davvero spaventose. E in molti l’hanno già acclamato come il più grande pesce di sempre. Ma sarà vero?

La cernia protagonista di questo video può vantare di dimensioni sicuramente notevoli: si è stimato che il suo peso si aggiri intorno alle 552 libre, l’equivalente di 250 chili. In realtà, negli anni passati, sono stati catturati esemplari addirittura più pesanti. Sempre nell’habitat naturale delle cernie giganti atlantiche, la Florida, è stato pescato nel 1961 un pesce di 309 chili. L’esemplare nel video non è quindi il più grande pesce di sempre, ma certamente ha regalato non pochi grattacapi a Jon Black, visto che la sua lenza s’è spezzata proprio a causa di un colpo di coda da parte dell’enorme animale.

advertisement