advertisement

Auto senza autista non si ferma al rosso ad un incrocio [VIDEO]

Luca ven 16 dicembre 2016

Ad un incrocio stradale con semaforo rosso un’auto senza autista non rispetta il segnale luminoso e prosegue il suo percorso rischiando di investire una persona

advertisement
Auto senza autista non si ferma al rosso ad un incrocio [VIDEO]

Il progresso tecnologico ha portato a grandi cambiamenti, dall’arrivo degli smartphone a quello di computer super efficienti. Quasi ogni oggetto di uso quotidiano sta mutando in una sua versione più tecnologica per migliorare la vita dell’uomo. Non sempre però si arriva ad effettivi miglioramenti ma si rischia di mettere maggiormente in pericolo di vita le persone. Un episodio che può giustificare questo riguarda un’automobile senza autista; sono auto ancora in via di sviluppo, non ancora messe sul grande mercato o al massimo pochissimi esemplari. Questi gioiellini tecnologici permettono il trasporto di persone senza che ci sia un’autista, com’è stato fin’ora per tutte le vetture.

Grazie a particolari sensori, al GPS e altri elementi riesce a capire la distanza dalle macchine attorno, la strada da percorrere rispettare le regole della strada, almeno questa era l’idea. Un video che sta facendo il giro del web mostra come ad un incrocio uno di questi speciali veicoli non rispetti la fermata al rosso ma prosegue la marcia. Il pericolo lo si capisce anche dal fatto che sulle strisce pedonali c’era un uomo che stava attraversando la strada che ha rischiato quindi di essere investito. Probabilmente ora saranno fatti accertamenti e verifiche per capire la causa del problema che poteva portare a gravi conseguenze.

advertisement