advertisement

Australia travolta da uno tsunami di sabbia [VIDEO]

Redazione dom 13 gennaio 2013

in Australia occidentale, nei pressi di Perth, una tempesta di sabbia rossa si è abbattuta su una spiaggia raggiungendo una velocità superiore ai 100 km orari.

advertisement
Australia travolta da uno tsunami di sabbia [VIDEO]

A vedere le immagini e i video che stanno facendo il giro del mondo sembrerebbe di assistere ad uno scenario apocalittico. E’ successo in Australia, nei pressi di Perth, dove una tempesta di sabbia rossa  si è abbattuta su una spiaggia raggiungendo una velocità superiore ai 100 km orari. L’arrivo dell’enorme colonna di sabbia rossa ha preceduto di qualche ora l’arrivo del ciclone tropicale “Narelle”. Il governo australiano ha subito dichiarato lo stato di allerta.

advertisement

I due fenomeni, tuttavia,  non sarebbero correlati, dato che l’epicentro di “Narelle” si trova ancora a 600 chilometri di distanza: la sabbia – che in questi casi può formare un muro alto fino a tre chilometri – sarebbe stata sollevata da forti venti provenienti dall’Oceano Indiano, complice anche l’ondata di calore che da più di una settimana sta favorendo l’aridità del suolo a cui l’Australia è notoriamente avvezza.

advertisement