advertisement

Attori morti sul set: i film conclusi grazie alla tecnologia

Redazione mer 8 aprile 2015

Sono numerosi i film portati a termine tramite la tecnologia per impersonificare gli attori morti durante le riprese

advertisement

Nella storia del cinema sono molte le storie di attori morti sul set, che non sono riusciti a concludere le scene finali dei film. In alcuni casi si è ricorso alla tecnologia, usando ricostruzioni digitali degli attori. In altri casi si è riscritto daccapo la sceneggiatura. Ecco la storia maledetta di 10 attori morti sul set.

#10- Bruce Lee

Bruce Lee (Foto Twitter)

Bruce Lee (Foto Twitter)

Bruce Lee morì durante le riprese del film “I 3 dell’Operazione Drago”, che per ironia della sorte lo consacrò come grande attore di Hollywood. Era un film maledetto per Bruce Lee, in quanto durante le riprese fu colpito da cocci di bottiglia e morso da un cobra deprivato del suo veleno. Fu salvato da un edema cerebrale, ma morì tre mesi dopo in seguito all’assunzione di alcuni farmaci. La sua morte ancora oggi è avvolta nel mistero.

#9- Brandon Lee

Brandon Lee (Foto Flickr- Elizabeth Rios)

Brandon Lee (Foto Flickr- Elizabeth Rios)

Non ebbe miglior fortunata il figlio Brandon Lee, che come una maledizione di famiglia subì lo stesso destino del padre. Durante le riprese de “Il Corvo”, film che ebbe grande successo, Brandon Lee morì per un colpo di pistola che doveva essere scarica partito durante una scena. La parte finale del film fu conclusa con il computer.

#8- Philip Seymour Hoffman

Philip Seymour Hoffman (Foto Flickr- Justin Hoch)

Philip Seymour Hoffman (Foto Flickr- Justin Hoch)

Philip Seymour Hoffman morì per un cocktail micidiale di droga e medicinali, quando stava girando “Hunger Games- Il Canto della Rivolta” e mancavano 7 giorni di ripresa per la conclusione. Inizialmente si pensò di ricreare digitalmente il personaggio di Seymour Hoffman, ma il regista rifiutò questa ipotesi modificando la sceneggiatura ed i suoi dialoghi furono affidati ad altri personaggi.

CONTINUA A LEGGERE A PAGINA 2

advertisement

Pagine: 1 2 3

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »