advertisement

Attentato terroristico al Parlamento di Londra [FOTO E VIDEO]

Luca mer 22 marzo 2017

Attentato terroristico a Londra. Un’auto ha investito decine di persone sul ponte di Westminster e poi l’autista ha tentato di entrare nel Parlamento

advertisement
Attentato terroristico al Parlamento di Londra [FOTO E VIDEO]

Nella giornata di oggi, 22 marzo, l’Europa e con lei tutto il mondo torna ad aver paura. La paura che molte altre volte è stata provata e che riguarda attacchi terroristici. Nel pomeriggio un SUV si è scagliato sulla folla sul ponte di Westminster, l’autista poi è sceso e armato di coltello ha tentato di entrare nel Parlamento. Nel giardino del Parlamento ha ferito un agente e successivamente è stato ucciso dalle altre forze dell’ordine.

Contemporaneamente, all’interno del Parlamento, la seduta è stata sospesa e la premier Theresa May è stata portata in salvo. La polizia ha parlato da subito di terrorismo, il colpevole, dalle testimonianze dei presenti, sembra avesse tratti asiatici. Subito i soccorsi sono accorsi nella zona per aiutare i civili a terra lungo il ponte e anche gli agenti. Buckingham Palace risulta una fortezza, chiusa a chiunque e con le procedure di sicurezza attivate; la regina sembra essere all’interno.

I primi dati che arrivano dall’Inghilterra parlano di due morti tra gli investiti e una decina di feriti, si attende il passare dei minuti per aggiornamenti. Un video fa vedere le persone ferite a terra a fatto appena accaduto, con quelle salve che cercano di aiutarle.

Cattura 2 Cattura 3 Cattura

advertisement