advertisement

Atlete hot, le 10 più cliccate del web [FOTO]

Redazione mer 21 gennaio 2015

Una carrellata sulle 10 sportive più sexy e cliccate del web, da Federica Pellegrini a Maria Sharapova

advertisement

Ci sono ragazze alle quali madre natura ha dato praticamente tutto quello che si può desiderare: classe, fama, bravura e bellezza. Sono le campionesse che primeggiano nei rispettivi sport, che per la loro bellezza compaiono anche sulle riviste di moda e di gossip. Ci sono alcune donne vicine allo sport che brillano di luce riflessa, come Jovana Svonja, fidanzata di Djordjoevic e tante altre wags. Altre che brillano di luce propria. Ecco una carrellate delle 10 atlete hot più cliccate del web.

#1- Francesca Piccinini

Atlete hot, le 10 più cliccate del webScorriamo la lista delle atlete hot più ricercate sul web con una bellezza nostrana: Francesca Piccinini, orgoglio e vanto del nostro volley. La pallavolista non solo è una splendida ragazza, ma è anche una delle giocatrici più vincenti sia con la Nazionale italiana sia a livello di club. Nel 2002 fu addirittura insignita dell’onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana dopo aver vinto l’oro ai Mondiali.

#2- Federica Pellegrini

Federica PellegriniRestiamo in casa nostra, un altro splendido esempio di bellezza sportiva italiana è Federica Pellegrini, la nuotatrice più patinata in circolazione. Da giovanissima dimostra il suo talento, già a 13 anni batteva atlete più grandi e formate di lei. Nel corso della sua carriera ha collezionato record su record. Dopo una storia travagliata con Luca Marin, anche lui nuotatore, ora fa coppia fissa con Filippo Magnini.

#3- Amanda Beard

Amanda BeardAltra nuotatrice che si è imposta per la sua bravura e la sua bellezza è Amanda Beard. Anche lei sin da giovanissima compete con le rivali, battendole spesso e volentieri. Ha fatto incetta di medaglie alle Olimpiadi, ai Mondiali e ai Giochi PanPacifici. Grazie al suo fisico statuario lavora anche come modella, e ha posato senza veli per una campagna animalista della PETA per protestare contro le pellicce.

#4- Ana Ivanovic

Ana IvanovicIl tennis è uno sport che regala diverse bellezze da copertina. Una di queste è Ana Ivanovic, tennista serba che ha conquistato il Roland Garros nel 2008 e nello stesso anno è stata numero uno al mondo. Sta vivendo un periodo un po’ altalenante della sua carriera, ma può consolarsi poiché è tra le sportive più amate e cliccate del web.

#5- Anna Kournikova

Anna KournikovaAltra bellezza del tennis che viene dall’Est è Anna Kournikova. La splendida sportiva ha appeso la racchetta al chiodo per dedicarsi alla carriera di fotomodella, ma resta tra le atlete hot più cliccate in assoluto del web. Nonostante sia sempre stata ai vertici ha vinto pochissimo rispetto al suo potenziale. Nel “Texas hold’em” infatti la mano AK viene chiamata Anna Kournikova: due carte bellissime ma che difficilmente vincono.

advertisement

#6- Maria Sharapova

Maria SharapovaChiudiamo questo splendido trittico di bellezze del tennis con Maria Sharapova, altra perla dell’Est. Nonostante un infortunio alla spalla che ne ha frenato la carriera, nel singolare ha vinto 5 titoli del Grande Slam ed attualmente è seconda nel ranking mondiale. Ma la bella Maria si è saputa trasformare anche in imprenditrice, che ha lanciato la Sugarpova, una linea di caramelle molto popolare in Russia. Inoltre ha fatto da testimonial a tantissime marche importanti quali Nike, Porsche e Gatorade e secondo Forbes è tra le sportive più pagate al mondo.

#7- Leryn Franco

Leryn FrancoMai sentito parlare di Leryn Franco? Be’ a dire il vero nello sport non ha combinato granché. E’ una lanciatrice paraguayana di giavellotto, ma alle ultime Olimpiadi di Pechino ha conquistato un misero penultimo posto nel gruppo B delle qualificazioni. Poco male, il mancato talento sportivo viene compensato da un fisico statuario che le permette di fare la modella. Guardando la foto e considerando i risultati sportivi, forse è meglio che metta da parte il giavellotto…

#8- Anna Sidorova

Anna SidorovaAnna Sidorova è una giocatrice di curling che ha partecipato con la Nazionale russa alle ultime Olimpiadi di Pechino. E’ diventata famosa dopo aver posato per delle foto piccanti prima della kermesse mondiale, da allora chissà perché tutti hanno iniziato a tifare per la Russia, dove la splendida Anna fa la modella.

#9- Gabrielle Reece

Gabrielle ReeceEcco un’altra bellezza statuaria regalataci dal mondo del volleyball: Gabrielle Reece, dagli States con amore. Come molte delle sue colleghe abbina al lavoro di pallavolista anche quello di modella. Ha posato per tanti magazine tra cui anche Playboy.

#10- Amy Acuff

Amy AcuffAmy Acuff è una saltatrice in alto statunitense, dal fisico snello e slanciato che l’ha resa una delle interpreti più brave della sua disciplina. E anche più belle. Dalla pista di atletica il salto vero le passerelle è stato facile, grazie anche ad una foto su Playboy che l’ha immortalata in tutta la sua bellezza e l’ha fatto diventare famosa non solo per la sua bravura ma anche per la sua bellezza.

Foto: Twitter e youtube

advertisement