advertisement

Ascoli Piceno, prof fa gli auguri a Hitler ma dice di essere stato frainteso

Luca ven 20 aprile 2018

Ad Ascoli Piceno un insegnante ha scritto un post di auguri in tedesco su Facebook: molti hanno pensato fosse per Hitler, lui dice di essere stato frainteso

advertisement
Ascoli Piceno, prof fa gli auguri a Hitler ma dice di essere stato frainteso

Oggi, 20 aprile, ricorre la data della nascita di Adolf Hitler, avvenuta nel 1889, 129 anni fa. Negli ultimi anni, alcuni gruppi neonazisti hanno iniziato a festeggiare questa giornata, anche con concerti.

Ad Ascoli Piceno l’insegnante e vice preside dell’Istituto Tecnico Agrario Celso Ulpiani, ha scritto un post di auguri in tedesco sul suo profilo Facebook. I più veloci sono riusciti a fare uno screen del post perché poi è stato eliminato dallo stesso autore, il motivo? Molti hanno pensato che gli auguri fossero per Hitler. In seguito, lui ha precisato che erano per il fotografo tedesco Colmar Walter Hahn, nato anch’egli il 20 aprile 1889.

Cattura

A impensierire i più, oltre al messaggio, sono state anche le numerose immagini naziste presenti sempre sul suo profilo.

L’Anpi locale protesta mentre il Comitato Antirazzisti del Piceno ha ripubblicato lo screen del docente sulla sua pagina, condannando apertamente il messaggio. Lo stesso Comitato attende ora un provvedimento per l’insegnante, da parte dell’istituto o delle autorità.

advertisement