advertisement

Araras, il villaggio in Brasile dove alla gente si scioglie la pelle [VIDEO]

Redazione mar 13 maggio 2014

Il video scioccante mostra gli effetti devastanti del sole: si tratta dello xeroderma pigmentoso, una rara malattia che brucia la pelle

advertisement
Araras, il villaggio in Brasile dove alla gente si scioglie la pelle [VIDEO]

Araras, il villaggio dove alla gente la pelle si squagliaAraras, Brasile. Siamo in un villaggio composto di comunità agricole che lavorano la terra. Sarebbe un comunissimo villaggio, se non fosse per una particolarità poco piacevole. Una persona su 40 ad Araras soffre di xeroderma pigmentoso, una rarissima malattia che letteralmente scioglie e squaglia la pelle. Questi soggetti sono estremamente sensibili alla luce del sole e all’esposizione di raggi ultravioletti, e cosa ancora più grave si tratta di una malattia ereditaria. La popolazione del posto prova a difendersi indossando berretti, copricapi e portando ombrelli, ma è una soluzione che non porta molti benefici.

Inoltre essendo una comunità agricola, gli abitanti sono costretti a lavorare sotto il sole per diverse ore per portare il salario a casa. Questa malattia causa l’invecchiamento precoce della pelle e crea alterazioni nella riparazione del DNA. Spesso lo xeroderma pigmentoso si riscontra nei bambini già in tenera età, e nei casi più gravi può anche causare dei tumori alla pelle. Il video ci mostra gli effetti devastanti di questa terribile malattia, che di fatto scioglie letteralmente la pelle dei malati.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »