advertisement

Appena nati, i due gemelli si tengono per mano

ven 17 maggio 2013

Lo sappiamo tutti che il legame che si crea tra due gemelli è unico ed indivisibile fin dalla nascita e durante tutta la loro vita e quello che è accaduto in Spagna ce ne da una vera dimostrazione.

advertisement
Appena nati, i due gemelli si tengono per mano
Foto: Facebook

Vi siete mai chiesti se esiste un legame invisibile tra due gemelli? E ‘stato detto che i gemelli siano capaci di condividere pensieri e sentimenti, che siano in grado di finire l’uno le frasi dell’altro e di conoscere le reciproche intenzioni prima che esse vengano messe in atto.  Lo sappiamo tutti che il legame che si crea tra due gemelli è unico ed indivisibile fin dalla nascita e durante tutta la loro vita e quello che è accaduto in  Spagna ce ne da una vera dimostrazione. Questa foto è la prova di una connessione gemellare nata fin dentro la pancia della madre.

advertisement

E’ stata un’infermiera a scattare la foto che sta facendo il giro di Internet: i due gemelli si stringono la mano e le loro braccia e le piccole dita della mano sono legate in maniera naturale a dimostrazione di un legame innato. In particolare, la foto è stata scattata in un reparto di ostetrica dell’ospedale di Siviglia. L’infermiera aveva notato che il pianto dei due gemelli si era interrotto ed è corsa a controllare cosa stesse succedendo. Questo lo spettacolo: i due gemelli non piangevano perché il loro abbraccio li aveva calmati e rassicurati.

Secondo gli studi, la maggior parte dei gemelli creano tra loro più di una semplice buona amicizia e cominciano a legare come veri e propri compagni di vita anche prima di essere introdotti al mondo. Nella maggior parte dei casi, i gemelli condividono un legame più forte di quello dei gemelli fraterni, principalmente a causa del fatto che condividono gli stessi geni. Ovviamente, è chiaro a tutti che i gemelli siano molto simili ma è, invece, difficile immaginare quanto siano identici anche nei loro modelli di pensiero, aspetti patologici, psicologici e fisici.

advertisement