advertisement

Alunna si spoglia durante la discussione della tesi per protesta [VIDEO]

Luca mer 30 maggio 2018

Durante la discussione della sua tesi, un’alunna statunitense si è spogliata in segno di protesta nei confronti di una sua insegnante

advertisement
Alunna si spoglia durante la discussione della tesi per protesta [VIDEO]

Ha fatto molto parlare il video che ha come protagonista un’alunna statunitense, Letitia Chai, dove letteralmente si spoglia in aula mentre sta discutendo la sua tesi (sull’integrazione dei profughi). Il video, girato con un telefono, mostra l’intera scena ma dietro c’è una storia che inizia qualche giorno prima.

advertisement

Durante le prove della discussione, mentre era insieme alla sua insegnante, quest’ultima le ha fatto notare come gli shorts che indossava fossero troppo corti e come l’abbigliamento comunichi qualcosa agli ascoltatori. Da quì l’idea della giovane di protestare per questo pensiero; quello che molti hanno recepito è che il messaggio della ragazza vuole essere quello di non criticare e non basarsi esclusivamente sulla prima apparenza e su come una persona si presenta, ma andare a fondo e ascoltare quello che ha da dire. Ha invitato anche alcuni presenti a fare altrettanto e infatti qualcuno l’ha seguita, come si vede a fine video.
Il risultato si può dire riuscito considerando che tutti si ricorderanno di questa sua iniziativa.

advertisement