advertisement

Allerta caldo: il Ministero della Salute attiva il numero di pubblica utilità 1500

ven 26 luglio 2013

Il Ministero della Salute contrasta l’allerta caldo attivando la campagna informativa Estate 2013 e il numero di pubblica utilità 1500

advertisement
Allerta caldo: il Ministero della Salute attiva il numero di pubblica utilità 1500

(foto: dhammza – Flickr)

È attivo da oggi il numero di pubblica utilità 1500 predisposto dal Ministero della Salute per mettere a disposizione dei cittadini un canale telefonico che permette di ricevere consigli utili sull’allerta caldo che vige in Italia in questi giorni e che si protrarrà anche nella prossima settimana.
Il servizio telefonico 1500 contro l’allerta caldo – È possibile contattare il 1500 tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 per ricevere informazioni utili e consigli sull’allerta caldo: un’iniziativa organizzata già negli anni passati e riproposta dal ministro Lorenzin anche per questa nuova bollente estate. Contattando il 1500, in particolare, si possono ricevere numerose informazioni. È possibile, per esempio, conoscere i bollettini giornalieri riguardanti l’allarme e le previsioni meteo; i consigli su come proteggersi il caldo eccessivo; i numeri utili attivati dalle diverse Regioni e Comuni italiani per aiutare i cittadini ad affrontare al meglio l’allerta caldo; i servizi messi a disposizione degli anziani e delle persone più a rischio. Il personale incaricato di rispondere al 1500 è altamente qualificato: si tratta, infatti, del personale interno del Ministero della Salute e di diversi dirigenti sanitari (veterinari, medici, psicologi, farmacisti, ecc) adatti a soddisfare le richieste più particolareggiate e complesse dei cittadini.

advertisement

Campagna ministeriale Estate sicura 2013 – Il Ministero della Salute è in prima linea per aiutare i cittadini a combattere l’allerta caldo e per questo ha messo a loro disposizione una serie di vademecum e consigli pratici per aiutarli a soffrire meno il caldo e a vivere meglio questa estate. Sul sito internet del Ministero, è possibile consultare e scaricare una serie di guide riguardanti diversi ambiti del vivere quotidiano: l’alimentazione, l’uso di integratori alimentari, gli animali domestici in casa e in viaggio, la protezione della pelle, le vacanze e molto altro ancora.

Se volete saperne di più, quindi, su questa ondata di caldo e desiderate vivere la vostra estate evitando i rischi connessi alle elevate temperature, consultate il sito del Ministero della Salute oppure contattate il 1500.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »