advertisement

Algeria, aereo militare precipita: si temono 200 morti [VIDEO]

Luca mer 11 aprile 2018

In Algeria è precipitato un aereo militare con a bordo 200 persone, si pensa siano tutti morti. Nello schianto è scoppiato un incendio

advertisement
Algeria, aereo militare precipita: si temono 200 morti [VIDEO]

In Algeria è avvenuta una tragedia che ha coinvolto 200 persone che erano a bordo di un aereo militare. Il velivolo si è schiantato durante la fase di decollo nei pressi dell’autostrada che collega Boufarik a Blida, pochi chilometri a sud-ovest di Algeri. La destinazione era sicuramente nella parte sud-ovest del paese ma non si capisce se si trattasse di Bechar oppure di Orano, prima, e Tinduf, poi. Le prime informazioni provenienti dal luogo parlano di 100 morti sicuri e si attende di conoscere le condizioni dei rimanenti militari.

Gli esperti descrivono l’aereo come uno tra i migliori per quanto riguarda il piano meccanico e tecnico, prodotto dalla Ilyushin. Lo schianto ha provocato un incendio con fiamme e nubi di fumo molto alte, per questo sono intervenuti 130 uomini della protezione civile, 14 ambulanze e 10 camion, come riporta il sito Dernières Infos Algerie. Le cause dell’incidente ancora non si conoscono ma è stata aperta un’inchiesta per fare chiarezza.

advertisement