advertisement

Alexei Romanov, il pianista senza mani che ha incantato il web [VIDEO]

Giuseppe ven 4 marzo 2016

Il suo nome è Alexei Romanov, ha soli 15 anni ed è un asso al pianoforte. Nulla di insolito, se non che non ha le mani!

advertisement
Alexei Romanov, il pianista senza mani che ha incantato il web [VIDEO]

Ha soli 15 anni ed è un vero prodigio: Alexei Romanov viene dalla Russia, e sta mostrando su Youtube le sue incredibili abilità pianistiche. Tale storia, narrata con tali dettagli, sembra lasciar presagire ad un “talento” come altri, sbocciato in tenera età e pronto a fare il grande salto: Alexei Romanov ha in realtà una particolarità che lo differenzia da tutti gli altri pianisti talentuosi. E stiamo parlando di un handicap non da poco per uno che suona il piano: Alexei Romanov, infatti, non ha le mani.

advertisement

Il dubbio nasce quindi spontaneo: come fa a suonare il pianoforte? La mancanza di vere e proprie dita non gli ha impedito di coronare il suo sogno, visto che alcune articolazioni sono comunque presenti al fine del suo braccio, e tali gli permettono di suonare, seppur con infinite difficoltà, tutte superate brillantemente. A Rumply TV, Alexei Romanov ha parlato della sua esperienza, confessando di suonare il piano da un solo anno e mezzo:

Ho sempre amato la musica classica. All’inizio ho suonato i pezzi più semplici, come “Jingle Bells”, ma adesso posso imparare a suonare qualcosa di molto più difficile.