advertisement

I 5 killer più sexy d’America: il fascino dannato del crimine

Redazione ven 27 febbraio 2015

Il fascino perverso dei criminali spesso attrae le persone fino a farli diventare delle star

advertisement

Il crimine spesso e volentieri ha un fascino perverso e misterioso che, per motivi oscuri alla mente umana, attrae le persone. I serial killer nella storia hanno origini antiche, già nel 1400 e nel 1500 fanno la loro comparsa gli assassini seriali. I motivi che hanno spinto questi psicopatici ad uccidere sono i più disparati, ma tutti sono accomunati dal desiderio feroce di sangue e dalla voglia di assassinare persone nei modi più brutali possibili. Ci sono i poeti belli e dannati, i cantanti belli e dannati, ma anche i killer belli e dannati. Molti di loro erano circondati da un’aurea tanto perversa quanto affascinante, in modo particolare negli Stati Uniti.

Un esempio lampante di fascino perverso fu John Dillinger, ladro gentiluomo che vestiva in modo impeccabile e amava rapinare le banche. Altro caso emblematico di bello e dannato fu Charles Starkweather, killer spietato che si ispirò a James Dean fino imitandolo in tutto e per tutto. Tanto bello quanto gentile Ted Bundy, che negli anni ’70 uccise diverse donne, usandole violenza e profanandone il corpo.

Jeffrey Dahmer, il bello dagli occhi di ghiaccio responsabile di 17 omicidi tra il ’78 ed il ’91, dopo aver ucciso le sue vittime se ne cibava. Per questo fu soprannominato il “cannibale di Milwaukee”. L’ultimo caso riguarda i giorni nostri. Amanda Knox, ragazza dal volto angelico condannata per l’assassinio di Meredith Knox con Raffaele Sollecito. Ecco le foto dei 5 killer più sexy d’America.

Charles Starkweather, assassino bello e dannato ossessionato da James Dean (Foto Youtube)

Charles Starkweather, assassino bello e dannato ossessionato da James Dean (Foto Youtube)

advertisement

John Dillinger, il ladro gentiluomo ritenuto dall'FBI il "Nemico pubblico numero 1" (Foto youtube)

John Dillinger, il ladro gentiluomo ritenuto dall’FBI il “Nemico pubblico numero 1” (Foto Youtube)

Ted Bundy, assassino dai modi gentili quanto spietati: uccise almeno una trentina di persone (Foto Youtube)

Ted Bundy, assassino dai modi gentili quanto spietati: uccise almeno una trentina di persone (Foto Youtube)

Jeffrey Dahmer, il bello dagli occhi di ghiaccio soprannominato "il cannibale di Milwaukee poiché mangiava le sue vittime (Foto Youtube)

Jeffrey Dahmer, il bello dagli occhi di ghiaccio soprannominato “il cannibale di Milwaukee” poiché mangiava le sue vittime (Foto Youtube)

Amanda Knox, la bella studentesse dal volto angelico condannata per l'omicidio di Amanda Knox (Foto abcnews.go)

Amanda Knox, la bella studentesse dal volto angelico condannata per l’omicidio di Meredith Kercher (Foto abcnews.go)

advertisement