Wrecking Ball, la parodia napoletana del video di Miley Cyrus [VIDEO]

g.senese lun 30 settembre 2013 commenti

È il video del momento, e non poteva certo mancare la parodia napoletana di Wrecking Ball, realizzata da frankEcerrone.

Il nuovo video di Miley Cyrus non è certo passato inosservato. Dall’innocente Hannah Montana a scandalosa starlette dei videoclip il passo è stato molto breve, e la giovane Miley ha fatto di tutto per attirare su di sé l’attenzione. Il video del suo nuovo brano, Wrecking Ball, è entrato così velocemente nell’immaginario collettivo del popolo del web da provocare la creazione di un’incommensurabile numero di imitazioni e parodie, e tra queste non poteva mancare certamente quella “Made in Naples”.

A realizzarla ci hanno pensato Frank & Cerrone, già autori di diversi video divenuti “cult” tra gli appassionati di internet e, soprattutto, tra i tifosi del Napoli. Dopo “Aggia Sparagnà” (parodia del celebre Gangnam Style), “Spendy” (parodia di Candy dell’ex Take That Robbie Williams) e le divertentissime interviste su Alex Schwarzer e il possibile acquisto del giocatore francese N’Kolou (su cui si è creato un’esilarante gioco di parole), adesso c’è anche lo scimmiottamento a Miley Cyrus.

Cantano in napoletano e sottotitolato in inglese (immaginatevi i risultati), il video parodia riprende tutta la “controversia” della clip originale, con quell’irresistibile humor tutto partenopeo che ha reso celebri Frank & Cerrone tra il popolo di Youtube e non solo.

(foto: youtube.com)

COMMENTA