advertisement

Uomo vede i colori per la prima volta grazie a degli occhiali speciali [VIDEO]

Luca ven 11 agosto 2017

Un uomo riceve in regalo un paio di occhiali innovativi che gli permettono di vedere i colori del mondo attorno a lui, cosa impossibile fino a quel momento

advertisement
Uomo vede i colori per la prima volta grazie a degli occhiali speciali [VIDEO]

La scienza ha fatto e sta facendo tutt’ora passi enormi nella scoperta di medicinali per le malattie e nelle invenzioni per limitare le difficoltà di chi convive con certe patologie. Molti pazienti sono soddisfatti completamente dalle scoperte in quanto sono stati guariti o almeno sono tornati a vivere una vita normale. Una delle invenzioni che ha avuto molto seguito è stata quella degli occhiali EnChroma; la particolarità di questi occhiali è che permettono di vedere i colori a chi ne è impossibilitato. Una soluzione veramente innovativa e che sta facendo molto successo. Un video mostra la felicità di un uomo, addirittura un artista, che vede per la prima volta nella sua vita i colori.

advertisement

La scena sembra essere girata in un giardino e in primo piano c’è l’uomo in questione. Gli viene consegnato un pacco che lui molto velocemente scarta; una volta trovata la sorpresa, indossa gli occhiali e la sua vita cambia in positivo. Gli occhiali già da quel momento gli hanno permesso di vedere colori e sfumature che prima d’ora non aveva mai visto. Dall’emozione e dall’incredulità fa diverse prove, togliendo e ri-indossandoli. Tutti attorno a lui sono felici e contenti, lo si capisce dalle risate, mentre lui, alzandosi, cerca di controllare la commozione.