advertisement

Ufo avvistato nei cieli di Roma: il video del misterioso oggetto

Redazione mer 22 aprile 2015

Il video che sta facendo impazzire il web, anche il C.UFO.M. non ha una spiegazione plausibile all’avvistamento dell’OVNI

advertisement

Ufo

Sta facendo il giro del web un video girato da un fotografo romano, che il 12 aprile intorno alle 11:50 mentre riprendeva un aereo nel cielo ha avvistato un UFO (Unidentified Flying Object), o un OVNI per dirla all’italiana (Oggetto Volante Non Identificato). Inizialmente non se n’era nemmeno accorto, poi mentre visionava il video ha notato quell’incredibile e sconcertante presenza. Si è così rivolto al C.UFO.M. (Centro Ufologico Mediterraneo), che ha preso possesso del clamoroso video e lo ha analizzato. Il fotografo ha commentato così la sua incredibile quanto inconsapevole scoperta: “Ero intento ad uno dei miei passatempi e mai avrei immaginato di filmare un ufo. Appariva nel campo visivo alla mia destra quasi sul bordo e mi hanno incuriosito diversi aspetti dell’avvistamento. Quelle luci che sembravano spegnersi e accendersi, la rotazione ma anche l’aspetto che mi sembra metallico”.

advertisement

Il Centro Ufologico Mediterraneo sul proprio sito ha pubblicato un articolo in cui analizza l’oggetto volante inquadrato vicino all’aereo. Escluso che possa essere un aereo o un volatile, poiché la forma e la grandezza sono assolutamente non compatibili. La stessa cosa si può dire per una lanterna cinese o un drone. Potrebbe essere un pallone-sonda, ma è privo del tipico “filo” che lo contraddistingue. Non è neanche un palloncino, poiché sarebbe esploso molto prima. Difficile ipotizzare che fosse un velivolo militare segreto, di certo non lo avrebbero testato nei cieli di Roma. Questo caso passa quindi come OVNI, un oggetto volante non identificato. Forse è la volta buona che è stata avvistata una navicella aliena proprio in Italia?