advertisement

TT Fox Nderr Merg: il nuovo tormentone sui social dei napoletani

Giuseppe gio 19 ottobre 2017

Ormai è il nuovo tormentone dei napoletani: una serie di neologismi che spopolano tra i giovani. Qual è il significato di ‘Nderr Merg’?

advertisement
TT Fox Nderr Merg: il nuovo tormentone sui social dei napoletani

In questi giorni si sta diffondendo a macchia d’olio un nuovo tormentone. Sui social network si parla sempre di più di un nuovo neologismo utilizzato da tantissimi giovani napoletani: tra questi, il più famoso è sicuramente ‘Nderr Merg‘. In un video realizzato da Alici Come Prima, s’indaga su questi nuovi “termini” che ormai stanno spopolando su tutto il web. In una discoteca del napoletano, il Sensation, diversi giovani spiegano all’intervistatore il significato dei vari “Tt Fox” e “Nderr Merg che cumpagn fidat”.

advertisement

Il Fox sembra essere una sorta di aggettivo per identificare qualcosa di “cool”, mentre “Nderr Merg” è una semplice abbreviazione del termine “Nderr Mergellina”, traducibile semplicemente in “giù Mergellina”. Inoltre, sempre “Nderr Merg” ci si va con i “compagni fidati”, che si differenziano da quelli considerati invece “normali”, cioè quelli che in realtà non hanno chissà che considerazione di te. Questi tormentoni sono diventati subito virali sul web, ottenendo migliaia e migliaia di condivisioni; c’è però chi critica questo tipo di contenuto, additando ai ragazzi protagonisti del seguente video la fama di rappresentare una generazione di cui non essere particolarmente fieri. Voi da che parte state?