advertisement

Tour de France, le gambe di Poljanski fanno il giro del web: la foto shock

Giuseppe mer 19 luglio 2017

Il corridore Pawel Poljanski, in gara al Tour de France con la squadra Bora–Hansgrohe, ha mostrato su Instagram le terribili condizioni in cui versano le sue gambe dopo tante fatiche.

advertisement
Tour de France, le gambe di Poljanski fanno il giro del web: la foto shock

Che il Tour de France fosse una gara massacrante dal punto di vista del dispendio dell’energie, era fatto risaputo. Che potesse ridurre le gambe di un uomo a questo stato, evidentemente no. Il corridore della squadra Bora–Hansgrohe, il polacco Pawel Poljanski, ha mostrato sul suo profilo Instagram la condizione muscolare dei suoi arti inferiori al termine della sedicesima tappa del Tour. L’inquietante immagine è stata accompagnata dalle seguenti parole, piuttosto eloquenti:

Dopo 16 tappe, penso che le mie gambe siano leggermente stanche.

advertisement

foto-poljanski

Ovviamente la foto di Poljanski ha fatto istantaneamente il giro del web: una testimonianza così forte non poteva passare di certo inosservata, ed è l’ennesima dimostrazione della durezza e difficoltà della gara ciclistica più conosciuta al mondo. E pensare che il corridore non è neanche tra i top della competizione, considerando che al momento della pubblicazione del post su Instagram è al 75° posto in classifica di quest’edizione 2017 del Tour de France.