advertisement

Renzi nel 2015: “Vogliamo vincere i Mondiali in Russia nel 2018” [VIDEO]

Luca mar 14 novembre 2017

In una conferenza nel 2015, Renzi ha espresso la volontà dell’Italia di vincere il Mondiale in Russia del 2018, non immaginando cosa sarebbe accaduto

advertisement
Renzi nel 2015: “Vogliamo vincere i Mondiali in Russia nel 2018” [VIDEO]

Ieri sera è arrivata l’ufficialità: l’Italia non è qualificata per i Mondiali di calcio in Russia nel 2018. Molte le colpe secondo tutti gli appassionati e gli esperti; il dito è stato puntato soprattutto verso l’allenatore Giampiero Ventura e il presidente della FIGC Carlo Tavecchio. In questo momento servirà riformare tutto il movimento e bisogna riuscire ad alzarsi da una crisi sportiva e non solo: saranno circa 100 i milioni che non si muoveranno e non si parla solo per la Federazione ma anche di ristoranti, pizzerie, alberghi, trasporti e tutto quello che solitamente si usufruisce per guardare la partita in compagnia.

advertisement

Prima di guardare al futuro però in molti si sono ricordati di un fatto curioso. Nel 2015, in una conferenza di presentazione dell’Expo di Milano erano presenti il Presidente russo Vladimir Putin e l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Quest’ultimo ha concluso l’incontro con una frase che suonava come una sfida alla nazionale di calcio russa ma che in realtà secondo alcuni è stata un portasfortuna. Renzi dice chiaramente: “Vogliamo vincere i Mondiali in Russia nel 2018”. Una frase che probabilmente voleva essere un augurio e una speranza, senza effetti negativi ma i fatti hanno portato a ben altra conclusione.

Fonte per foto copertina e video: Vista Agenzia Televisiva Nazionale