advertisement

Pubblicità Buondì Motta, mamma colpita da asteroide: scoppia la polemica

Giuseppe dom 3 settembre 2017

Al seguito di una battuta, una mamma viene colpita in pieno da un asteroide: è ciò che mostra la nuova pubblicità del Buondì. Scoppia la polemica sui social.

advertisement
Pubblicità Buondì Motta, mamma colpita da asteroide: scoppia la polemica

Nella storia della televisione sono tanti gli esempi di “pubblicità scomode”, vuoi per le immagini inquietanti mostrate (come dimenticare la celeberrima reclame sulla lotta contro l’AIDS?), vuoi per qualche messaggio ritenuto “poco ortodosso”. Adesso è il turno di un’insospettabile protagonista, che mai nessuno avrebbe immaginato di veder finire nell’occhio del ciclone: il Buondì della Motta.

advertisement

La nuova pubblicità lanciata dalla celebre azienda milanese vede infatti come personaggi principali una mamma e sua figlia. La piccola dice a sua madre che desidera una colazione buona e leggera, e quest’ultima, come risposta, le dice che ciò è impossibile, e che se invece fosse stato vero sarebbe stata colpirla da un asteroide. E questo accade: una scena surreale che può suscitare qualche risata, ma che ha lasciato interdetti molti spettatori, i quali si sono riversati sui social per lanciare la loro personalissima protesta contro la Motta. La pubblicità Buondì è stata accusata di essere di “cattivo gusto”, “orrenda” ed “irreale”; nonostante le polemiche, ne è stato realizzato addirittura un “sequel”, ed è stata particolarmente apprezzata per il suo black humor. Voi da che parte state?