advertisement

Poliziotti cinesi al lavoro in 4 città italiane [VIDEO]

Marco lun 5 giugno 2017

Dopo ambulanti e ristoratori, sbarcano in Italia anche i poliziotti cinesi: saranno in servizio nelle città di Roma, Firenze, Napoli e Milano

advertisement
Poliziotti cinesi al lavoro in 4 città italiane [VIDEO]

Poliziotti cinesi a presidio delle strade in quattro città italiane. Sono iniziati proprio oggi i pattugliamenti congiunti delle forze di polizia nostrane e cinesi. Si tratta di un’iniziativa che segue a quella della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che il mese scorso sono stati a lavoro a Pechino e Shanghai.

Per “ricambiare” il favore, poliziotti cinesi saranno all’opera da oggi, 5 giugno 2017, fino al 24 giugno in quattro città: Roma, Firenze, Napoli e Milano. Le forze dell’ordine orientali saranno disarmate e affiancate da poliziotti italiani in ordinarie attività istituzionali, di controllo del territorio e di garanzia della sicurezza pubblica. L’obiettivo è anche quello di rendere più semplici i rapporti tra i tantissimi turisti cinesi con le autorità locali, i consolati e i diplomatici.

advertisement

Lo scambio di forze dell’ordine tra Italia e Cina è stata presentata oggi in Piazza di Spagna a Roma, alla presenza Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Antonino Cufalo, del Direttore dello Scip – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, Gennaro Capoluongo e dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese a Roma Ruiyu Li, oltre ad una  delegazione di quel Ministero, guidata dal Vice Direttore Generale del Dipartimento della Cooperazione Internazionale Tian Lixiao.