advertisement

Parabrezza appannato: ecco come evitare il problema

Marco mar 15 novembre 2016

Vi sveliamo come è possibile evitare di accendere obbligatoriamente il riscaldamento per evitare l’appannamento del parabrezza

advertisement
Parabrezza appannato: ecco come evitare il problema

Parabrezza appannato? Molti ancora non lo sanno, ma c’è un trucco per evitare questo inconveniente senza dover per forza accendere il riscaldamento. D’inverno ci capita spesso di salire a bordo della nostra vettura e di dover attendere qualche minuto prima di poterci mettere in marcia per via del parabrezza appannato che ci inibisce la visibilità.

La prima cosa che facciamo è accendere il riscaldamento, orientarlo appunto verso il parabrezza e attendere che il vetro sia completamente libero da appannamento. A volte, però ci può succedere anche mentre siamo in marcia e allora magari ricorriamo al condizionatore, che rappresenta un’altra valida soluzione.

advertisement

Parabrezza appannato: risolvi con i calzini!

Il problema, però, è che ci ritroveremo con un abitacolo o troppo caldo o troppo freddo. Ecco allora il trucco definitivo per evitare ogni inconveniente: basta prendere un paio di calzini lunghi che non adoperiamo più e un sacchetto di cristalli di silicio, di quelli che solitamente si adoperano per le lettiere dei gatti.

A questo punto, inserite un po’ di sabbia in un calzino, fino a che è possibile e poi chiudetelo con un nodo. Inseritelo ora nell’altro calzino e chiudete anche questo con un nodo. Ora, posizionate il “fagotto” sul cruscotto, anche se spesso basta che lo si metta anche sul sedile. Il metodo è stato “brevettato” negli Stati Uniti e funziona davvero!