advertisement

Napoli, autobus preso d’assalto da un gran gruppo di immigrati [VIDEO]

Luca sab 2 settembre 2017

A Napoli, un autobus è stato assalito da un gruppo di immigrati che si sono spinti tra di loro per riuscire ad entrare prima possibile

advertisement
Napoli, autobus preso d’assalto da un gran gruppo di immigrati [VIDEO]

I discorsi che si fanno quotidianamente, ormai, sugli immigrati, riguardano soprattutto le tasse e i servizi pubblici che non sono incaricati di pagare. C’è chi li condanna e vorrebbe che tornassero nei loro rispettivi paesi e chi sostiene che le tasse sono pagate dalle associazioni e cooperative che li sostengono. Nonostante ciò la rabbia continua a serpeggiare, soprattutto per, ad esempio, il pagamento dei biglietti dei mezzi pubblici e le loro condizioni di viaggio. A Napoli ieri, un fatto ha creato ancora maggiore scompiglio.

advertisement

Ad una fermata di un autobus della linea cittadina, c’era un gruppo numeroso di persone di colore, tutte in attesa del mezzo di trasporto. L’autista dell’autobus, sapendo cosa sarebbe accaduto da lì a poco, ha deciso di registrare la scena con un telefonino. Arrivato l’autobus molti si sono schiacciati sulla carrozzeria e sulle porte, appena l’autista ha schiacciato il pulsante per l’apertura delle porte, queste sono state forzate dalle persone a terra, per entrare per prime e magari prendersi qualche posto a sedere. Si nota come tutti si spingano e come si blocchino a gruppi all’entrata.

Qualcuno ha anche ipotizzato il mancato pagamento del biglietto per la corsa. L’autista contrariato ha voluto fare il video per condannare la condizione in cui lavora.