advertisement

Mangi il sushi? Ecco cosa ti può succedere [VIDEO LE IENE]

Marco dom 5 marzo 2017

L’inchiesta della trasmissione di Italia 1 sul sushi e il pesce crudo che puoi mangiare nei ristoranti definiti “All you can eat”

advertisement
Mangi il sushi? Ecco cosa ti può succedere [VIDEO LE IENE]

Attenzione al sushi e agli altri tipi di pesce crudo che potete mangiare nei locali disseminati, poiché potreste incappare in brutte sorprese. È l’inchiesta al centro di un servizio della trasmissione Le Iene del 5 marzo 2017. Nadia Toffa, ha analizzato con un esperto il cibo servito nei ristoranti noti come “All you can eat”, ossia quei locali nei quali a pranzo e cena è possibile mangiare senza limiti ad un prezzo basso.

Dopo essere andata in alcuni locali, l’inviata de Le Iene ha fatto analizzare alcuni campioni di pesce fresco prelevati in otto “all you can eat” milanesi. Tre di questi alla fine hanno riportato risultati sufficienti, ma negli altri casi sono stati riscontrati batteri all’interno del pesce, anche escherichia coli a stafilococco. Insomma, bisogna stare molto attenti all’igiene e alla qualità del pesce che viene servito in alcuni locali giapponesi, perché in alcuni casi si rischia semplicemente un mal di pancia, ma altre volte si può rischiare grosso.

advertisement

Interrogato dalla Toffa, il famoso chef di origine nipponiche e brasiliane, Ricardo Takamitsu, ha fornito alcune indicazioni importanti per riconoscere il sushi fresco.

GUARDA IL VIDEO: ATTENZIONE AL SUSHI CHE MANGIAMO