advertisement

Londra: incendio in grattacielo, bambini lanciati dalle finestre [VIDEO]

Marco mer 14 giugno 2017

Non si conosce ancora il numero preciso delle vittime dell’incendio: secondo le autorità, nel grattacielo Grenfell Tower vivono centinaia di persone

advertisement
Londra: incendio in grattacielo, bambini lanciati dalle finestre [VIDEO]

LondraIncendio senza precedenti nella Grenfell Tower, grattacielo di 24 piani e 68 metri di altezza sito a North Kensington, nella zona ovest di Londra. Un incendio è divampato nel palazzo abitato, secondo le autorità locali, da centinaia di persone. Nel palazzo erano stati effettuati lavori di riqualificazione lo scorso anno, ma secondo alcuni residenti vi sarebbero state delle carenze.

I vigili del fuoco hanno avuto il loro bel da fare per domare le fiamme: “Incidente senza precedenti, mai visto nulla di questa portata”, ha detto la responsabile, Dany Cotton. Nonostante l’invito alle famiglie di rimanere fermi perché sarebbero stati soccorsi, in tanti hanno cominciato a lanciare bambini dalle finestre nella speranza che qualcuno li salvasse.

advertisement

Al momento, non si conoscono ancora i motivi del rogo, né il numero preciso delle vittime, tra coloro i quali sono stati intrappolati dalle fiamme e tra quelli che si sono lanciati dalle finestre del grattacielo. Di sicuro vi sono almeno 50 persone ricoverate in cinque ospedali londinesi. “Grave incidente”, è stato il commento laconico del sindaco di Londra, Sadiq Khan.