advertisement

L’illusione ottica delle gambe e del costume che ha colpito molti utenti

Luca lun 8 maggio 2017

Da qualche giorno gira sul Web una foto di una coppia in vacanza: molti ci vedono un’illusione ottica che rappresenta l’uomo nudo a gambe aperte

advertisement
L’illusione ottica delle gambe e del costume che ha colpito molti utenti

Le illusioni ottiche sono molto conosciute e fanno sempre discutere se siano realmente ingannatrici o solo frutto della mente di qualcuno. Ogni tanto su Internet spunta qualche immagine che infiamma la polemica tra chi vede l’illusione ottica e chi no.

Negli ultimi giorni sta girando sul Web l’immagine postata da un utente su Imgur, sito di condivisione di foto e immagini. La foto ha due protagonisti, un uomo e una donna, probabilmente sposati o fidanzati. Al primo sguardo, molti si sono stroppicciati gli occhi perché sembra proprio che l’uomo sia a gambe aperte che mostra le sue parti intime. Con più calma ci si accorge che la donna ha le gambe semidistese sulle cosce dell’uomo.

advertisement

Scoperto quindi parte dell’inganno, ma per le parti intime? C’è una spiegazione anche per quello. Ciò che induce all’inganno questa volta è il costume dell’uomo, grigio sulle cosce e di una tonalità di giallo facilmente mal interpretabile. La parte gialla si avvicina, anche se un po’ lontanamente, alla tonalità della pelle e il laccetto del costume sembra prendere la forma dei genitali dell’uomo.

Molti ci sono cascati, gli altri che invece non sono caduti nel tranello la considerano una semplice foto di una coppia in vacanza. Voi da che parte state?

yLB9iY7