advertisement

Lenovo CPlus: l’incredibile smartphone pieghevole [VIDEO]

Giuseppe mar 21 giugno 2016

Lenovo ha presentato un cellulare davvero impressionante: uno smartphone pieghevole come una benda, perfettamente funzionante! Il futuro è qui?

advertisement
Lenovo CPlus: l’incredibile smartphone pieghevole [VIDEO]

Negli ultimi anni hanno fatto la loro apparizione alcuni accessori davvero innovativi: gli smartwatch, orologi aventi le funzionalità di uno smartphone, sono stati presentati come il “non-plus-ultra” dell’innovazione; peccato che non abbiano avuto il successo sperato sul mercato, a causa della scarsa autonomia e di un’usabilità non sempre impeccabile. Lenovo ha deciso di andare “ben oltre” il concetto di smartwatch, realizzando il prototipo di uno smartphone pieghevole.

advertisement

Il Lenovo CPlus, incredibile ma vero, potrà essere piegato come una benda attorno al nostro polso, e funzionare come un comunissimo smartphone di ultima generazione! Nella clip è possibile notare come lo schermo, nonostante la flessione, non subisca alcun danno, adattandosi alla curvatura acquisita in quell’istante dal cellulare. Il prodotto è ancora incompleto, e dovremmo quindi aspettare ancora un po’ prima di poterlo acquistare: nel frattempo, sembra che Samsung abbia già preso le contro misure, ed è in procinto di presentare, entro il 2017, il suo modello di smartphone pieghevole.