advertisement

Intesa San Paolo: il video spot che diventa virale sui social

Luca mer 4 ottobre 2017

Gli impiegati di una banca a Castiglione delle Stiviere hanno registrato un video di presentazione che è diventato virale in poche ore per i suoi molti difetti

advertisement
Intesa San Paolo: il video spot che diventa virale sui social

Molte persone si cimentano in pubblicità fai da te, per le loro attività commerciali, che non hanno il risultato sperato. Nelle ultime ore è diventato virale un video di presentazione di alcuni dipendenti della banca Intesa SanPaolo di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.

Il primo elemento negativo che si nota è senza dubbio la ripresa verticale, eseguita da smartphone.

advertisement

La protagonista è senza dubbio la dirigente dell’ufficio che presenta dipendente per dipendente; ad un certo punto saluta un collega malato a casa e quest’ultimo si trasforma in un eroe in quanto non presente durante la registrazione del video. A Fabio, il malato, sono indirizzati molti messaggi: da messaggi di conforto a indicazioni della fortuna che ha avuto a non essere presente, da nomina di eroe a #jesuisFabio. Per ultimare la presentazione viene fatto un canto, con balletto, con frase principale “Io ci sto, ci metto la testa, ci metto il cuore!”. L’impiegato dietro la dirigente intanto va a prendere, per poi mostrare alla telecamera, una torta a forma di cuore con sopra il nome della banca e le parole “Io ci sto”.

Probabilmente se avessero chiesto aiuto a qualche esperto il risultato sarebbe stato migliore.