advertisement

Inghilterra: bimba di 7 anni estrae la ‘spada nella roccia’?

Giuseppe ven 8 settembre 2017

Nei pressi del luogo dove la leggenda narra che re Artù abbia trovato Excalibur, una bimba di 7 anni ha trovato davvero una spada.

advertisement
Inghilterra: bimba di 7 anni estrae la ‘spada nella roccia’?

Matilda Jones è una bambina di 7 anni, e secondo un’antica leggenda, dovrebbe adesso spodestare l’attuale regina Elisabetta II dal suo trono. La piccola è stata infatti protagonista di una storia davvero singolare: nelle acque del lago Dozmary Moor, in Cornovaglia, ha infatti visto qualcosa che luccicava. Ha deciso quindi di tuffarsi ed ha scoperto che l’oggetto misterioso non era altro che una spada di un metro e venti di lunghezza.

advertisement

La singolarità della vicenda sta nel fatto che il luogo in cui si trovava la bambina è lo stesso che vede protagonista la leggenda di Re Artù e di Excalibur: chiunque estrarrà la spada nella roccia, diverrà re d’Inghilterra. Il padre della piccola Matilda ha quindi deciso di diffondere la notizia del simpatico ritrovamento, come testimoniato sulle pagine del Mirror. Ovviamente, la regina Elisabetta può dormire sonni tranquilli: a prescindere dalla validità della leggenda di Excalibur, la spada ritrovata non ha neanche 30 anni, secondo quanto dichiarato dal padre di Matilda.

Immagine di copertina: SWNS.com