advertisement

Indonesia: misteriosa creatura marina si arena su un’isola [VIDEO]

Marco lun 15 maggio 2017

Secondo gli esperti dovrebbe trattarsi di una carcassa di balena: le immagini della creatura marina misteriosa arenatasi in Indonesia

advertisement
Indonesia: misteriosa creatura marina si arena su un’isola [VIDEO]

Indonesia – Continuano a far discutere le immagini della misteriosa creatura che si è arenata nei giorni scorsi su un’isola indonesiana. Secondo quanto riferisce il ‘Jakarta Globe’, la carcassa dell’animale sarebbe stata ritrovata da alcuni abitanti dell’isola di Seram Island.

Ancora non è stata identificata con certezza, ma secondo HuffPost Usa, dovrebbe trattarsi di una specie di balena. Qualcuno aveva ipotizzato potesse essere un calamaro gigante, ma l’ipotesi è stata scartata. “I calamari giganti sono invertebrati mentre come potete notare questa creatura ha le ossa. Possiamo dire che si tratta di un tipo di balena rara”, ha detto Regina Asmutis-Silvia, direttore esecutivo del Whale and Dolphin Conservation.

advertisement

Lunga circa 15 metri, la carcassa di questo animale marino ha fatto letteralmente il giro del mondo tramite il Web. In molti hanno tirato fuori possibili provenienze aliene, ma anche Edith Widder, scienziato dell’Ocean Research & Conservation Association, sostiene che possa trattarsi di una specie di balena.