advertisement

Incidente durante una corsa a cavallo: feriti fantino e cavallo [VIDEO]

Luca dom 14 maggio 2017

Durante una corsa tra cavalli, quello in testa cade insieme al fantino; feriti entrambi sono stati soccorsi dai molti presenti

advertisement
Incidente durante una corsa a cavallo: feriti fantino e cavallo [VIDEO]

Le corse tra cavalli sono sempre pericolose per la salute sia degli animali sia dei fantini. I cavalli che partecipano a queste competizioni sono sottoposti a stili non sempre adatti a loro; i fantini rischiano di ferirsi anche gravemente se non stanno attenti a tutti i movimenti del cavallo. Un incidente è capitato durante una corsa di cavalli, alla quale erano accorsi diversi spettatori, tutti pronti a festeggiare il vincitore all’arrivo. Il guaio però è successo a pochi metri dal traguardo.

advertisement

La coppia cavallo-fantino in testa trova una buca nel terreno, il cavallo cade a terra rovinosamente, portando con sé l’uomo che lo cavalcava. Subito il secondo, lo sorpassa e così vince la gara. L’attenzione però non è per il vincitore ma per i feriti. Entrambi cadendo sono andati a sbattere contro un palo, il fantino viene soccorso dalla maggior parte dei presenti: viene fatto distendere e gli viene detto di respirare finché non arriva l’ambulanza. Si nota ad occhio nudo, invece, che il cavallo ha una zampa rotta che lo fa agitare e in diversi cercano di calmarlo, prendendolo per le briglie.