advertisement

Gomorra 2: tra scontri generazionali, vendette e nuovi conflitti [VIDEO]

Redazione mer 20 aprile 2016

Tornano in tv le vicende della famiglia Savastano, in onda dal 10 maggio 2016 su Sky Atlantic HD. “Stat senza pensier”.

advertisement
Gomorra 2: tra scontri generazionali, vendette e nuovi conflitti [VIDEO]

Dalle prime immagini di Gomorra 2 – seconda stagione, emerge tutta la voglia di vendetta di don Pietro Savastano (interpretato da Fortunato Cerlino), latitante dopo l’evasione dal carcere di Poggioreale, che proverà a rimettere in piedi il suo clan scontrandosi con il giuda Ciro. C’è anche da affrontare il conflitto tra vecchia e nuova generazione criminale: i capi famiglia che hanno fatto la storia del clan dovranno vedersela con Genny e i suoi giovani tirapiedi.

La breve anteprima lascia intendere che anche la seconda stagione di Gomorra manterrà alte le aspettative che gli spettatori si sono fatti per quella che è stata definita dagli intenditori come “la risposta italiana a Breaking Bad”, la serie tv americana con protagonista un ex professore di chimica di Albuquerque diventato il re della metanfetamina.

I nuovi episodi della serie cult, nata da un’idea dello scrittore Roberto Saviano e prodotta dal trio Sky Atlantic-Fandango-Cattleya, sono diretti dall’esperto Stefano Sollima con Claudio Cupellini, Francesca Comencini e il nuovo arrivato Claudio Giovannesi.

New entry anche nel già ricco cast: a far compagnia agli ormai acclamati protagonisti Marco D’Amore (Ciro), Salvatore Esposito (Gennaro Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro) e Marco Palvetti (Salvatore Conte) ci saranno due nuovi volti femminili come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

advertisement

CRITICHE E POLEMICHE – La seconda stagione di Gomorra è stata al centro di numerose polemiche nate sui social network poi sfociate nella realtà non virtuale: ci riferiamo a quei sindaci dei comuni partenopei che hanno vietato le riprese delle scene poiché secondo loro la serie tv di Sollima invita all’emulazione.

SUCCESSO INTERNAZIONALE – La serie Gomorra non ha sfondato solo in Italia (dove ha fatto registrare oltre 1 milione di spettatori medi a puntata), pensate infatti che la serie è stata venduta in oltre 130 paesi e nella prossima estate farà il debutto di fronte agli spettatori per eccellenza della tv via cavo come gli statunitensi, che potranno gustarsi i primi 12 episodi di Gomorra sull’emittente a pagamento Sundance Tv.

Non resta che far partire il conto alla rovescia per la premiere della seconda stagione di Gomorra che andrà in onda su Sky Atlantic HD il 10 maggio 2016, ma per i più smemorati ecco il link alla guida tv di programmitv.info, dove potrete tenere d’occhio tutto il palinsesto televisivo, in particolar modo i programmi in onda stasera su sky.