Fatima Trotta: le foto e la biografia della conduttrice di Made in Sud

v.coppola lun 11 marzo 2013 commenti

Fatima Trotta ha iniziato da piccola in ambito televisivo. A soli 8 anni, infatti, ha partecipato allo Zecchino d’Oro. Oggi conduce Made in Sud, una trasmissione comica di elevato successo.


(foto: pagina Facebook di Fatima Trotta)

L’attrice, showgirl e conduttrice napoletana Vittoria Fatima Trotta è da poco approdata su Rai 2 insieme a Gigi e Ross e a Elisabetta Gregoraci con la trasmissione di cabaret Made in Sud che, da giovedì 7 marzo 2013, va in onda a partire dalle 24.00. L’esperienza televisiva di Fatima Trotta, però non termina qui: scopriamola nel dettaglio.

Fatima Trotta: gli esordi in tv e le foto hot – L’esordio televisivo Fatima Trotta l’ha avuto a soli 8 anni: nel 1993, in particolare, ha partecipato all’edizione dello Zecchino d’Oro classificandosi tra i semi-finalisti. La sua passione per la musica l’ha portata a perfezionarsi negli anni seguenti in questo ambito, studiando canto lirico e solfeggio e il talento dimostrato in questo ambito artistico l’ha portata nel 2005 alla partecipazione come concorrente a I Raccomandati, la trasmissione condotta da Carlo Conti.
I suoi studi e hobby portano Fatima Trotta a impegnarsi ancora di più nell’ambito televisivo e teatrale: si perfeziona studiando scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli e nel corso degli anni posa come modella per alcuni marchi d’abbigliamento, conduce concorsi di bellezza ed altri eventi legati alla moda.
Nel 2006 gli appassionati di Un posto al Sole d’estate hanno avuto modo di apprezzare le sue doti d’attrice e nel 2007 Fatima entra a far parte stabilmente della compagnia Teatro Tam Tunnel di Napoli dove conduce lo spettacolo comico di successo Si… Pariando.
È a partire dal 2008, però, che abbiamo avuto modo di apprezzare Fatima Trotta come conduttrice tv. Insieme a Gigi e Ross, infatti, ha iniziato a condurre su Comedy Central la trasmissione di cabaret Made in Sud che, anno dopo anno, ha conquistato sempre più successi. Giunta alla quinta edizione, nel 2011 Made in Sud porta nelle mani di Fatima Trotta l’ambito Premio Personalità Europea 2011 nella sezione dedicata alle Trasmissioni Rivelazione dell’Anno.
Le sue qualità di attrice, invece, abbiamo avuto modo di apprezzarle nel cortometraggio Le lacrime amare di Porto Marghera che nel 2007 ha partecipato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e nel 2012, nel film di Cristiano Bortone 10 regole per fare innamorare.

Fatima Trotta è presente online con la sua pagina Facebook.

COMMENTA