advertisement

Cinghiale attacca gregge di pecore, i cani lo sbranano [VIDEO]

Luca dom 11 febbraio 2018

Un cinghiale selvatico ha tentato di attaccare un gregge di pecore in Turchia ma i cinque cani kangal lo hanno fermato e sbranato

advertisement
Cinghiale attacca gregge di pecore, i cani lo sbranano [VIDEO]

I cani sono animali molto fedeli e sono in grado anche di difendere il loro padrone e ubbidire ai suoi ordini. La protezione riguarda non solo il padrone stesso ma anche i suoi averi; l’esempio più significativo è il cane da gregge che è addestrato a proteggere le pecore da attacchi di animali selvatici e farle pascolare in una zona ben delimitata. Una razza maggiormente predisposta a queste mansioni è la kangal, molti infatti sono i cani, appartenenti a questa famiglia, utilizzati dai pastori per pascolare.

advertisement

La dimostrazione della loro affidabilità arriva dalla Turchia e riguarda proprio un pastore intento a pascolare insieme al suo gregge e ai suoi cinque kangal. Il gregge stava per essere attaccato da un cinghiale selvatico, attirato dalle pecore per cibarsene; i cani l’hanno notato subito, hanno protetto il gregge e poi, una volta messo in salvo, hanno contrattaccato, sbranandolo. Si sentono chiaramente dal video i versi del cinghiale sofferente. Il risultato è stata la completa protezione del gregge e l’uccisione del cinghiale selvatico.