advertisement

Il 2017 è l’anno dei ponti: ecco il calendario

Marco lun 2 gennaio 2017

Nell’anno che è appena iniziato ci saranno ben 8 weekend lunghi: ecco il calendario con tutti i “ponti”, si inizia con l’Epifania

advertisement
Il 2017 è l’anno dei ponti: ecco il calendario

Il 2017 è l’anno dei “ponti”, ben otto weekend lunghi che prenderanno il via già in occasione dell’Epifania. Per gli italiani, dunque, ci saranno maggiori occasioni per viaggi e vacanze, sempre che se li possano permettere. Tra pochi giorni ci sarà l’Epifania e cadendo di venerdì 6 gennaio, si tratterà del primo weekend lungo del nuovo anno.

Il prossimo, però, sarà in Primavera inoltrata, dopo Pasqua e Pasquetta (16 e 17 aprile): il 25 aprile, Festa della Liberazione dal fascismo, cade di martedì, quindi weekend lungo a partire da venerdì. Successivamente ci sarà il 1° maggio, Festa dei Lavoratori che cadrà di lunedì. E poi ancora a giugno, il 2, la Festa della Repubblica che si celebrerà di venerdì.

advertisement

In estate, occhio al Ferragosto che cadrà di martedì, mentre in autunno sarà possibile allungare le vacanze considerato che Ognissanti cadrà di mercoledì. L’8 dicembre, poi, l’Immacolata sarà di venerdì, mentre Natale e Santo Stefano saranno rispettivamente festeggiati di lunedì e martedì.